Mese: Luglio 2025

I Night Crooners in concerto

Sabato 6 settembre ore 19:00 all’anfiteatro del Bologna

Sull’ultimo giornalino vi avevamo suggerito di tenervi liberi per il 6 settembre…. Vi avevamo incuriosito, vero?
Ora vi sveliamo che ci sarà un concerto imperdibile, un viaggio nelle affascinanti canzoni che hanno caratterizzato un’epoca, dagli anni 30 agli anni 60, dove fascino e dolce vita americana vivevano le stagioni del bel canto sussurrato… Avete presente Dean Martin che fuma una sigaretta cantando” That’s amore” o Frank Sinatra nella coinvolgente interpretazione di “New York New York”???
I Night Crooners, che si esibiranno il 6 settembre, sono nati dalla fusione di elementi di spicco del panorama musicale nazionale, e il cantante e front man è proprio uno dei condomini del Bologna, che giocava già in cortile nei primi anni 80: Gianluigi Bonsaver, detto Giangi!
È proprio vero che nel nostro condominio ci sono talenti creativi straordinari… Non mancate!


Giornalino del Bologna – numero 14, luglio 2025

Luglio credevo ad un abbaglio…

Pensavamo di non riuscire a pubblicare il numero di luglio, invece eccoci qua, con la redazione che in parte da Torino e in parte dislocata altrove cerca di mantenervi aggiornati sugli eventi del condominio, ma soprattutto sul futuro dell’amministrazione che dopo l’estate dovrà prendere una nuova strada; in questa edizione infatti trovate un inserto prodotto dalla commissione che ha ascoltato e confrontato due possibili candidati e che inseriamo anche qui in formato pdf affinché possiate tutti prenderne visione.

Pastasciutta antifascista

Il 24 e 25 luglio il condominio Bologna è lieto di ospitare un evento che forse pochi conoscono, partecipate numerosi!

Come in tantissimi altri luoghi e piazze d’Italia anche al Bologna ricordiamo la Pastasciutta dei Fratelli Cervi.
Giovedì 24 alle 18 siete tutti invitati in salone a preparare insieme le tagliatelle! Gli ingredienti li mettiamo noi, voi portate buon umore, energia e se ce l’avete la macchina per la pasta ( la mitica Imperia delle nonne…).
Il giorno successivo, 25 luglio, alle 18,30 si esibiranno gli Alma mude, noto gruppo torinese folk rock con uno sguardo all’Europa pur mantenendo un’anima latina e grande attenzione ai temi sociali. Speciale guest, Claudio Costanzo, storico abitante del Bologna nonché padre del cantante. Il concerto è gratuito ma sarà gradita un’offerta libera, consapevole e generosa! A seguire, pastasciutta offerta per tutti e cena condivisa, portate qualcosa da condividere e come sempre, se potete, piatti e bicchieri.
Sarà una bella festa!


Powered by WordPress